Camilla nasce a Padova il 10 agosto 1993.
Il minimo comune denominatore di ogni attività che svolge, nella vita, è la passione per le storie: viverle, raccontarle, immaginarle, condividerle, disegnarle.
Frequenta il liceo sperimentale linguistico I.I.S. C. Marchesi di Padova e spende un anno in California, come exchange student, dove impara l’inglese e come si vive dall’altra parte del mondo.
Frequenta presso l’Università I.U.A.V. di Venezia il corso in Arti Visive e Teatro. Qui ha la possibilità di sperimentare recitazione, regia e l’ambiente artistico molto variegato della città lagunare.
Frequenta il corso in Creative and Performing Arts presso l’accademia Colchester Institute, diplomandosi come attrice e performer.
Perfeziona la recitazione cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, approfondendo le differenze di approccio tra drammaturgia e sceneggiatura, sulla costruzione di un personaggio in relazione alla macchina da presa e avendo modo di studiare con Giancarlo Giannini sulla micromimica e sulla lettura della poesia.
Infine continua a tenersi in allenamento frequentando corsi di recitazione e masterclass con acting coach di fama mondiale.
Dal 2018 al 2019 studia con Bernard Hiller e Vincent Riotta, perfezionando così la tecnica in lingua inglese e frequenta il corso di studi dell’HT Studio De Santis di Roma cimentandosi con la tecnica Chubbuck.
Inizia fin da subito a lavorare in teatro, come regista e attrice e nell’organizzazione artistica di eventi culturali. A queste esperienze si aggiungono, in un secondo momento, anche il cinema. e la televisione.
Per un maggiore dettaglio sulle sue collaborazioni visita la sezione Portfolio con i progetti realizzati.
TEATRO
La sua esperienza in teatro comprende recitazione, regia e performance. Ha preso parte a progetti in Italia e in Gran Bretagna sia come attrice che come regista, portando in scena classici e pezzi contemporanei.
CINEMA
Ha iniziato nel mondo del cinema nella squadra macchina da presa, ampliando poi la sua preparazione nell’aiuto regia e nella produzione cinematografica. Venendo da una preparazione artistica nella recitazione comunque, continua a lavorare anche come attrice.
ORGANIZZAZIONE ARTISTICA
Seguendo la vocazione per il teatro e la recitazione ha affrontato progetti che l’hanno portata ad interagire con comuni, enti istituzionali e associazioni culturali. Così ha potuto sperimentare e ampliare la sua formazione con il coordinamento e la direzione artistica di eventi culturali, come festival, rassegne di spettacoli, concerti, manifestazioni ed eventi comprensivi di più elementi, quali musica, teatro, danza e attività artistiche.
SCRITTURA
Ha sempre usato e amato il mezzo della scrittura come comunicazione. Ha letto e scritto molto fin da bambina, prendendo poi parte in numerose competizioni e progetti che comprendevano la scrittura come nucleo fondamentale, elaborando e mutando il suo stile a seconda dell’ispirazione.