BIOGRAFIA

Camilla nasce a Padova il 10 agosto 1993.
Il minimo comune denominatore di ogni attività che svolge, nella vita, è la passione per le storie: viverle, raccontarle, immaginarle, condividerle, disegnarle.
Frequenta il liceo sperimentale linguistico I.I.S. C. Marchesi di Padova e spende un anno in California, come exchange student, dove impara l’inglese e come si vive dall’altra parte del mondo.
Frequenta l’Università I.U.A.V. di Venezia con il corso in Arti Visive e Teatro. Qui ha la possibilità di sperimentare con la recitazione, la regia e l’ambiente artistico molto variegato della città lagunare.
Frequenta il corso in Creative and Performing Arts presso l’accademia Colchester Institute, diplomandosi come attrice e performer.
Infine perfeziona la recitazione cinematografica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, approfondendo le differenze di approccio tra drammaturgia e sceneggiatura, sulla costruzione di un personaggio in relazione alla macchina da presa e avendo modo di studiare con Giancarlo Giannini sulla micromimica e sulla lettura della poesia.
Inizia fin da subito a lavorare in teatro, come regista e attrice e nell’organizzazione artistica di eventi culturali. A queste esperienze si aggiunge, in un secondo momento, anche il cinema.
Per un maggiore dettaglio sulle sue collaborazioni visita la sezione relativa ai progetti realizzati.
TEATRO

La sua esperienza in teatro comprende recitazione, regia e performance. Ha preso parte a progetti in Italia e in Gran Bretagna sia come attrice che come regista, portando in scena classici e pezzi contemporanei.

CINEMA

Ha iniziato nel mondo del cinema nella squadra macchina da presa, per proseguire poi nell’aiuto regia e nella produzione di materiale video.

ORGANIZZAZIONE ARTISTICA

Seguendo la vocazione per il teatro e la recitazione ha affrontato progetti che l’hanno portata ad interagire con comuni, enti istituzionali e associazioni culturali. Così ha potuto sperimentare e ampliare la sua formazione con il coordinamento e la direzione artistica di eventi culturali, come festival, rassegne di spettacoli, concerti, manifestazioni ed eventi comprensivi di più elementi, quali musica, teatro, danza e attività artistiche.

SCRITTURA

Ha sempre usato e amato il mezzo della scrittura come comunicazione. Ha letto e scritto molto fin da bambina, prendendo poi parte in numerose competizioni e progetti che comprendevano la scrittura come nucleo fondamentale, elaborando e mutando il suo stile a seconda dell’ispirazione.